Yoga e massaggi nel cuore di Ibiza
Non solo discoteche. A Ibiza oltre la movida c’è di più. La piccola isola delle Baleari, infatti, nonostante sia conosciuta per i suoi divertimenti notturni e i party esclusivi, è anche un posto ideale per rilassarsi e riprendere il contatto con la natura e con se stessi, lontano dal caos dei balli sfrenati e della musica, magari all’interno di una meravigliosa Spa. Tanti i luoghi sull’isola dove staccare completamente e godersi in pace i giorni di vacanza, facendosi coccolare dalle onde del mare, certo, ma anche da mani esperte che tra un massaggio e un trattamento renderanno il vostro soggiorno davvero confortevole.
Di gran voga qui sono le terapie ayurvediche, in grado di armonizzare il proprio io con la natura. Molto apprezzato dai turisti è ad esempio l’Abhyangam, un total body massage tradizionale effettuato con olio caldo. L’Abhyangam è un metodo di massaggio che armonizza tutto il corpo, migliora la circolazione dei fluidi corporei, allevia le tensioni dei muscoli, rilassa e apre il percorso energetico. Dopo questo massaggio completo del corpo, si può effettuare il Dhara: la persona si troverà distesa sulla schiena, e un piatto di terra con un piccolo foro alla base verrà tenuto sospeso sopra la sua testa.
L’olio caldo passa lentamente attraverso il foro, scendendo sulla fronte. Il risultato è un senso di profondo benessere, che allevia l’emicrania e la tensione. Il Dahara è riconosciuto come la tecnica migliore per calmare la mente e l’anima. Uniti insieme questi due trattamenti, che derivano da antichi rituali indiani, infondono in chiunque una rigenerazione e un relax completo e duraturo.
Diverse le strutture che a Ibiza propongono questo tipo di massaggi. La più conosciuta è Es Cucons. Nato dapprima come agriturismo, l’hotel che ospita un centro benessere all’avanguardia, nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di trattamenti di salute e bellezza per soddisfare le esigenze degli ospiti. Dalle lezioni personalizzate di yoga e pilates, ai massaggi, passando per gli antichi rituali indiani e le terapie ayurvediche, che garantiscono un totale benessere e relax.
Es Cucons si trova nella Valle dei Mandorli a Santa Agnés, a soli 10 minuti di auto dalla spiaggia di Cala Salada e a 10 minuti a piedi dalle scogliere di Ses Balandres. Si tratta di un luogo speciale, un rifugio dove connettersi con la natura e sperimentare la tranquillità, il romanticismo, la cucina mediterranea ei piaceri infiniti che Ibiza ha da offrire.
Altra Spa nel cuore dell’isola è IbizaConnection che propone massaggi rilassanti, riflessologia, shiatsu, massaggi thailandesi e ayurvedici, linfodrenaggio, reiki, fiori di Bach, Yoga, tai chi, chi kung, personal trainer e meditazione. Gli amanti dello yoga, inoltre, posso recarsi all’Ibiza Luxury Yoga & Fitness Spa. Qui yoga, pilates e Spa, si combinano con un soggiorno luxury nell’isola di Eivissa. I ritiri yoga vengono organizzati in aree interne ed esterne al resort dedicate alla pratica di questa disciplina. Inoltre, è possibile praticare la meditazione e dedicarsi al benessere del corpo tramite massaggi, sauna e hammam. Cucina vegetariana, macrobiotica e dieta detox sono alla base di questo percorso volto al miglioramento psico-fisico.
Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti e se dopo il relax volete concedervi una serata di divertimenti, allora non resta che tuffarvi nella sfrenata vita notturna di Ibiza.