Vacanze di Pasqua: tutti a Ibiza
Se non l’avete ancora fatto, è arrivato il momento di pensare alle vacanze di Pasqua e le Isole Baleari, in particolare Ibiza sono una delle mete preferite da noi italiani.A poche ore di volo, un clima mite anche a primavera – quest’anno la settimana di Pasqua è dal 14 al 21 aprile – tanta natura e soprattutto mare.
Che cosa fare a Ibiza? Oltre a godere delle meraviglie che la natura di Ibiza regala, fare un tuffo al mare, bere i primi aperitivi sulla spiaggia… se siete appassionati di storia e cultura dovete sapere che la settimana santa per gli spagnoli è molto importante: è una ricorrenza molto sentita.
E allora non perdete le celebrazioni di carattere religioso che si svolgono la Domenica delle Palme, il Giovedì e il Venerdì Santo. Si tratta di processioni dove i penitenti trasportano sculture in ogni chiesa.
Le feste popolari ibizenche sono di per sé qualcosa di magico, conservano ancora quell’essenza originaria e fanno fede alla tradizione. Molte di queste sono in costume e di solito hanno come scenario le piazze principali dei comuni.
Come raggiungere Ibiza:
Per le date di aprile consultate il motore di ricerca volagratis.com
Pernottamento:
Se volete trovare il miglior alloggio a prezzi convenienti vi consiglio di cercare sul sito dell’Ente del Turismo