Vacanza a Ibiza: come viaggiare e cosa visitare
Ibiza è un’isola spagnola nel cuore del Mar Mediterraneo, rinomata per la sua vibrante vita notturna e le vacanze giovanili. Conosciuta come la capitale europea della festa, attira visitatori da tutto il mondo grazie ai suoi leggendari club e discoteche.
Visitare Ibiza, pertanto, è un’esperienza indimenticabile, che permette di coniugare divertimento, relax e bellezze naturali. Ma come raggiungere quest’isola paradisiaca? Tra le diverse opzioni, il volo privato da Milano a Ibiza rappresenta una soluzione comoda ed esclusiva.
Da dove partire?
Se si ha intenzione di prendere un volo privato Milano Ibiza è necessario comprendere qual è l’aeroporto migliore da cui partire. Sia l’aeroporto di Malpensa che quello di Linate sono ottimali per raggiungere l’isola delle Baleari.
Proprio qualche anno fa, a Malpensa è stato inaugurato il nuovo terminal Milano Prime, dedicato esclusivamente ai voli in jet privato. Questo terminal, situato tra il terminal 1 e il terminal 2, si estende per oltre 1400 mq ed è operativo 24 ore su 24. Dispone, inoltre, di un piazzale di 50.000 mq e di un hangar di 5.000 mq destinato agli executive jet.
All’aeroporto di Linate, invece, il terminal Milano Prime è lungo più di 2400 metri, ma dispone anche di una pista secondaria di più di 600 metri, e l’area del piazzale principale copre 363.000 mq. Ci sono inoltre più di 350 parcheggi VIP, 5 salotti e 6 sale conferenze disponibili per le persone che hanno bisogno di lavorare prima del volo.
Cosa fare e cosa vedere ad Ibiza
Dopo aver prenotato un volo privato Milano Ibiza è bene chiedersi cosa fare e cosa visitare una volta raggiunta l’isola. Gli amanti del mare e della natura non possono non visitare alcune famose spiagge.
L’isola, infatti, vanta innumerevoli isole spettacolari. Una delle più famose è Playa d’en Bossa, dove è possibile immergersi in acque cristalline e praticare vari sport acquatici. Le isole, inoltre, sono famose per la movida notturna. Ibiza, infatti, è la meta perfetta per chi ha intenzione di divertirsi in locali dove sorseggiare ottimi cocktail in riva al mare.
Se si ha intenzione di visitare un posto più tranquillo, la meta perfetta è l’isoletta di Es Vedrà, uno dei posti più famosi e suggestivi dell’isola. Grazie ai suoi quasi 400 metri di altezza che salgono verso il cielo in modo vertiginoso, Es Vedrà regala un panorama mozzafiato da vedere assolutamente.
In questi luoghi, poi, è sempre possibile salpare su una barca per un’escursione in mare e ammirare la bellezza dell’isola da una diversa prospettiva. Sull’isola spesso organizzano mini crociere e interessanti gite in barca, una delle tappe più gettonate è Formentera.
Per chi è alla ricerca di una esperienza più ricercata e lussuosa, sicuramente in linea con il volo privato Milano Ibiza, è possibile anche prenotare yatch privati in modo da avere più riservatezza e godersi un’esperienza magnifica.
Oltre a pensare ciò che si vuol visitare sull’isola è bene pensare anche a cosa mangiare. Ibiza, infatti, offre una interessante varietà di piatti, molti dei quali a base di pesce (anche se non mancano piatti di carne). Tra i più famosi è possibile citare il Guisat de peix, il Sofrit pagès, la torta Flaò e il digestivo Hierbas.