Site icon Ibiza

Le migliori discoteche di Ibiza

discoteche di Ibiza

Discoteche di Ibiza: ecco le migliori

AMNESIA

C’è chi la definisce la quintessenza della vita notturna di Ibiza, la discoteca per eccellenza. Aperta dal 1976 l’Amnesia può ospitare fino a 5000 persone l’Amnesia vanta due piste gigantesche che rappresentano il giorno e la notte: una infatti è situata all’interno di una caverna e l’altra in uno spazio ampissimo che si riempie di luce al sorgere del sole. In ognuna delle due i famosi “cannoni del ghiaccio” dell’Amnesia, che in qualunque momento potrebbero lanciare sul pubblico la loro doccia gelata Eletta a ragione miglior discoteca del mondo in varie occasioni, ospita i migliori DJ al mondo, tra cui il nostro Marco Carola. Famosa per le sfrenate feste all’aperto in stile anni ’80, per il mix di musica house, disco,pop e per la nota fiesta de la espuma.

PACHA

Quasi quasi non servono le presentazioni. Il Pacha di Ibiza è famoso in tutto il mondo, tanto da essere stato il locale precursore di una catena di discoteche che, in Europa e nel mondo, è diventato sinonimo di musica e divertimento di qualità. Il Pacha di Ibiza è conosciuto per la musica House, sebbene ospiti cinque sale musicali con cinque stili diversi: la Main Room, ad esempio, con pista circondata da bar e zona vip ospita i migliori DJ internazionali, e sempre qui si organizzano feste al tramonto davvero indimenticabili. La Funky Room invece è dedicata alla musica soul e funky. La Global Room è l’origine del Pacha: è stato qui che nel 1973 ha aperto per la prima volta la discoteca, e da allora mantiene il suo spirito sperimentale. L’angolo hip-hop ed R&B invece regala spesso eventi di musica elettronica dal vivo. Per finire la sala Sweet Pacha, dove ascoltare e ballare i più grandi successi degli anni ’80 e ’90. Ci sono poi La Terraza, con comodi divani e musica lounge: come sfondo la luna e le stelle, ed Il Ristorante Fusion, con sushi e cocktails serviti su una splendida terrazza.

PRIVILEGE

Quest’anno festeggerà i 27 anni di apertura con una festa di inaugurazione che non solo si dividerà nelle tre diverse sale, ma durerà ben 12 ore: dalla mezzanotte del 27 maggio a mezzogiorno del 82. Del Privilege fanno parte la Main Room: definita la pista del più grande club al mondo. Una sala immensa (simile ad uno stadio per grandezza), carica di musica, emozioni e colore. La Main Room apre a mezzanotte. Il giorno dell’inaugurazione avrà come ospiti Danny Avila, giovane, versatile scoperta della musica contemporanea, Tujamo, produttore tedesco cui si devono grandissimi successi dance, EDX, DJ e produttore svizzero, Quentin Mosimann, B Jones ed un concerto live di Nalaya. C’è poi la Vista Club: aperta dalle 4.30, a disposizione dei migliori artisti techno: da Sharam (con le sue versioni ipnotico underground), Yaya, Luna City Express, Deborah de Luca and Heath Holme che daranno impulso alla zona techno. La sala è circondata da vetrate a tutta parete che regalano un panorama spettacolare di Dalt Vila e del tramonto…o dell’alba, magici in egual misura. Per finire la Vista Blue, dedicata ai DJ residents, con musica underground.

USHUAIA BEACH CLUB

Aperto nel 2011 a Playa d’En Bossa, il Beach Club, proprio di fronte allo Space, l’Ushuaia Beach Club si è fatto un nome di tutto rispetto, ospitando importanti eventi e DJ internazionali. Ushuaia ha riportato ad Ibiza la tradizione della festa diurna: apre infatti alle 5 del pomeriggio per chiudere poco dopo la mezzanotte. Da poco ha inaugurato la Ushuaia Ibiza Tower, che vanta una zona lonuge con piscine e viste panoramiche su tutta l’isola…il tutto all’aperto.

Exit mobile version