5 Luoghi Incantevoli per Condividere le Vacanze con i Tuoi Amici
Se non vedi l’ora di andare a Ibiza ma i tuoi amici pensano che l’isola sia “solo clubs e discoteche” niente paura perché, grazie al nostro articolo, conoscerai posti ed esperienze che li convinceranno a partire con te.
Optando per una compagnia aerea low cost e prenotando per tempo, potrai trovare dei voli economici che ti porteranno direttamente sull’isola del divertimento. Un’altra opzione è fare una crociera che preveda uno scalo a Ibiza (anche se, ovviamente, in questo caso il tempo a disposizione per esplorarla non sarà molto). Infine, per muoverti sull’isola, ti consigliamo di noleggiare un’auto. L’età minima richiesta è di 21 anni e dovrai avere una patente di guida valida.
Qualcuno ha detto spiagge?
Anche gli amici che si lamentano per il troppo sole o perché “la sabbia entra ovunque” non potranno rimanere indifferenti alle spiagge più belle dell’isola. Cala Conta, ad esempio, è un susseguirsi di spiagge e calette mentre Cala Llonga, situata a Est, è la spiaggia perfetta per chi ama le comodità. Le acque sono poco profonde e la spiaggia è attrezzata anche per le persone con disabilità.
Se fra i tuoi amici c’è qualcuno che ama fare surf o che vorrebbe imparare, proponigli Playa D’En Bossa, meta preferita proprio da chi ama salire sulla tavola da surf. Se, invece, vuoi soddisfare le tue amiche in cerca di meravigliose spiagge su cui oziare e prendere il sole, opta per il Comune di Sant Antoni così se, dopo un po’, avrai voglia di andare in esplorazione, potrai visitare la famosa grotta di ses Fontanelles, all’interno della quale potrai ammirare alcune pitture rupestri, antichissima testimonianza della presenza umana (e anche l’amico appassionato di storia è stato conquistato!).
In giro per i mercatini
Specialmente se nel tuo gruppo ci saranno anche delle donne o ragazze, metti in conto di convincerle a venire a Ibiza con te parlando loro dei numerosi mercatini che ci sono sull’isola, specialmente nei mesi estivi. Fra questi, segnaliamo Punta Arabi, il mercatino hippy più grande dell’intera Ibiza. Girovagando fra gli articoli in vendita, ti sembrerà di essere finito negli anni Sessanta o Settanta!
Se preferisci un mercatino hippy più storico, devi visitare per forza quello di Las Dalias a Sant Carles, attivo da giugno a ottobre dalle 11 alle 20 mentre la domenica, il lunedì e il martedì è aperto solo di sera, dalle 19.00 a mezzanotte e mezzo. Questo mercatino è perfetto anche per ascoltare musica dal vivo. Infine, non perderti il mercatino delle pulci all’ippodromo di Sant Jordi.
Gli imperdibili
Ogni Paese ha dei luoghi conosciuti pressoché da tutti e Ibiza non fa eccezione. Specialmente se per te o per i tuoi amici sarà la prima volta sull’isola, non perderti le mura di Ibiza, che ti permetteranno di fare un tuffo, sì, ma nella Storia!
Interessanti anche i musei presenti sull’isola come Casa Broner, che rappresenta uno dei monumenti chiave dell’architettura moderna alle isole Baleari, il Museo d’Arte Contemporanea di Ibiza, che ospita anche le collezioni e donazioni di Carl von der Voort e il Museo Puget, che si focalizza sul gotico catalano.
Altre idee riguardo alle migliori attività da fare e ai più interessanti posti da vedere sono esplorare Dalt Vila, la città vecchia di Eivissa, ammirare l’isoletta di Es Vedrà, rimanere a bocca aperta ad Atlantis o, ancora, andare alla scoperta del Parco Naturale di Ses Salines.
Ammirare il tramonto a Ibiza
Se vorrai goderti un aperitivo con vista sul sole che tramonta sul mare, potrai andare sul sicuro recandoti al Mambo o al Café del Mar ma sii preparato alle calche, specialmente nei mesi di alta stagione, perché questi sono due dei luoghi principali da cui assistere a questo spettacolo. Se non sei proprio entusiasta all’idea di sgomitare per ottenere il tuo posto al sole – e qui è proprio il caso di dirlo – opta per il Sunset Ashram a Cala Comte o per il Kumharas a Cala de Bou, entrambe ottime locations per vedere il tramonto, ma molto meno affollate delle prime due.
Infine, se sarai a Ibiza di domenica pomeriggio, non perderti la “Fiesta de los tambores”, così da poterti godere il tramonto a ritmo di musica e arte, grazie allo spettacolo dei tamburi hippy e a quello dei mangiafuoco.
Ibiza da sballo!
Inutile far finta di niente, appena hai detto ai tuoi amici di voler andare in vacanza a Ibiza, sono fioccate risposte tipo, “Eh, ma io non voglio spender soldi solo per andare in discoteca.” Tuttavia, vissuta con il giusto spirito, l’eclettica vita notturna dell’isola può essere un arricchimento alla vostra vacanza. Specialmente se non vorrete provare una nuova discoteca ogni notte, ecco quelle che devi segnarti perché da vedere assolutamente.
Il Pacha è la discoteca più esclusiva e, di conseguenza, più costosa, dell’isola mentre l’Amnesia, altra discoteca storica, è perfetta per chi vuole socializzare visto che, in media, ci sono almeno 5000 persone. Se cerchi qualcosa di più particolare, prova Es Paradis e la sua “festa dell’acqua”.
Se preferisci atmosfere più tranquille e anche un tocco di glamour, recati in uno dei tanti beach clubs presenti sull’isola come il Coco Beach a Playa D’En Bossa, perfetto per chi cerca un’esperienza di classe o, sempre nella stessa zona, il Beach House, che ti farà credere di essere stato catapultato ai Caraibi.