Ibiza a maggio
Il conto alla rovescia è iniziato. La stagione della movida, nell’isola della movida per eccellenza, sta per aprirsi. Maggio è ormai entrato nel vivo e a Ibiza si respira già aria di divertimento.
Tantissimi gli appuntamenti che animano l’isola più mondana delle Baleari durante questo mese. I giorni sono più lunghi, il sole è più caldo e le persone hanno voglia di andare in giro e godere di tutto ciò che Ibiza ha da offrire.
Questo mese, del resto, è il periodo ideale per assaporare la bellezza della Isla Blanca. Abbiamo selezionato per voi alcuni degli eventi assolutamente da non perdere se vi trovate a Ibiza a maggio. Vediamoli insieme!
1. Shopping ai mercatini hippy
Maggio è il mese in cui il famoso mercato hippy Las Dalias dà il benvenuto all’estate. In particolare è la spiaggia di Benirras ad essere famosa come luogo nel quale gli spiriti liberi ballano tutto il giorno al ritmo dei bonghi e dei tamburi. Dall’inizio di maggio, oltre che ballare sarà possibile fare tanti acquisti al beach hippy market, allestito nelle vicinanze di questa stupenda spiaggia. Il mercatino apre martedì, venerdì, sabato e domenica. Per completare la vostra esperienza di shopping ci sono eventi musicali durante tutto il mese. Info su: https://lasdalias.es/.
2. Beach rugby a Ibiza
Chi lo ha detto che in spiaggia si può giocare solo a racchettoni o a beach volley? La spiaggia è il luogo perfetto per il rugby! In particolare è quella di San Antonio ad ospitare il famoso torneo di beach rugby con decine di sportivi pronti a dare vita ad un appuntamento unico nel suo genere e che non mancherà di sorprendervi. Se vi trovate ad Ibiza il 5 maggio non potete non andare ad ammirarli mentre si sfidano nella sabbia per vincere il titolo. Una tradizione sportiva e un evento sociale che ormai si ripete da molti anni. Info su: https://www.beachrugbyibiza.com/.
3. Ibiza Soca Festival
I Caraibi oppure Ibiza? Entrambi! L’Ibiza Soca Festival torna dal 9 al 13 maggio per il suo terzo anno consecutivo. Cinque giornate all’insegna del ballo e della musica di Trinidad e Tobago in diverse location: Eden, Es Paradis e O Beach. Un travolgente susseguirsi dei migliori artisti e DJ di musica soca al mondo, che soddisferanno gli amanti dei balli sfrenati e gli appassionati di musica di qualità. Info su: https://ibizasoca.com/.
4. Fiera medievale
Quest’anno spegne le sue prime 20 candeline ed è un appuntamento irrinunciabile ormai per Ibiza. Nel secondo weekend del mese spazio alla grande Fiera Medievale che dal 9 al 12 maggio animerà il centro storico dell’isola. Un ritorno al passato che vi porterà ai tempi di dame e cavalieri. Artisti di strada, cammelli e asini in giro per la città rendono questa giornata molto divertente per bambini e adulti. Per molti sarà come ritrovarsi sul set di Game of Thrones. Un evento davvero da non perdere, basti pensare che ogni anno la Fiera attrae oltre 50mila visitatori durante il fine settimana. Info su: http://medieval-festival-ibiza.ibiza4all.org/.
5. Barruguet Theatre Festival
Dall’atmosfera medievale a quella circense con il Barruguet Theatre Festival, meraviglioso festival dedicato a tutta la famiglia che si tiene a Santa Eularia. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione introduce i bambini al mondo dell’arte attraverso il teatro, gli spettacoli dei burattini, danza, musica e tantissimi clown. Una rassegna di grande successo che dal 22 al 26 maggio allieterà bambini e genitori. Molti, infatti, gli spettacoli per i più grandi con svariati appuntamenti gratuiti di teatro di strada. Info su: http://festivalbarruguet.com/es/.